Hai la necessità di recuperare dati da supporti o dispositivi danneggiati?

Supporto Tecnico esperto e professionale sia per l'Hardware sia per il Software.

File cestinati definitivamente per errore?

A volte capita. Un attimo di distrazione o stanchezza ed abbiamo perso dei documenti importanti, cestinati per errore.

Recupero dati da dispositivi illeggibili?

Uno dei casi più complicati da risolvere. Saranno effettuati Controlli, Test ed Analisi per verificare l'effettiva possibilità di recuperare tutti i dati (o parte di essi).

File danneggiati a causa di Virus?

Virus, Malware & co. possono operare con finalità differenti e possono danneggiare i nostri files oltre che danneggiare l'Hardware dei nostri dispositivi.

File danneggiati a causa di rottura dell'hardware?

Hard disk che "smettono" di funzionare. Dischi esterni che cadono dalla scrivania e non danno segni di vita. Formattazioni "accidentali" dei dischi. Chiavetta USB o Schede di Memoria che si rifiutano di essere lette. ...

File corrotti?

Anche questo può succedere. Spesso la causa è un malfunzionamento di un software o dell'hardware.

Il recupero dati può essere effettuato su quali dispositivi?

Su Hard Disk, Dischi esterni, Schede di memoria, Chiavette USB, Dischi RAID. E' possibile valutare il recupero anche su tipologie di dispositivi differenti.

Tutto per pc server e nas Senza Stress

Prevenire è sempre meglio che curare

Backup dei dati

Mi permetto di fare una citazione forse poco professionale, ma che rispetta perfettamente la realtà delle cose... "Paura, eh!?"
Ogni azienda, di qualsiasi dimensione essa sia, ed ogni privato, dovrebbe avere a propria disposizione un sistema di backup dei dati che sia automatizzato o manuale (a seconda della mole dei dati).

Pensarci sempre prima

Perdere i propri dati aziendali (o personali), e quelli dei vostri clienti, non dovrebbe mai succedere, ma a volte, purtroppo, capita. Ma è davvero impossibile recuperarli?  E come rimediare? Con un backup (aggiornato) pronto da ripristinare! Ma in assenza di questo?

Alcuni esempi di assistenza tecnica: Servizi per PC, Notebook, Tablet, Smartphone, Server, NAS, Stampanti, Multifunzioni, Apparati di rete

Ma perché si perdono i dati?

Le cause possono essere molteplici: guasti, difetti, incuria, eventi esterni indipendenti dalla vostra volontà, distrazione. Tutti questi fattori possono portare i vostri dati a non risultare più leggibili e/o accessibili.

Operazioni preliminari

Controlli, Test ed Analisi vengono eseguiti sempre come prima cosa per verificare l'effettiva possibilità di recuperare i dati. Il costo di questa operazione è presente come gli altri nel nostro listino prezzi. A seguito di queste operazioni verrà presentato al cliente il rapporto del lavoro effettuato ed i costi e la tempistica per il recupero, che sono ovviamente variabili a seconda della complessità del lavoro da eseguire.

Prezzi trasparenti

Sono sempre chiaro nel tariffario e nei prezzi che propongo ai miei clienti. I costi preventivati vengono comunicati e concordati con il cliente sempre prima di iniziare i lavori. In questo caso riceverete un preventivo per il servizio di recupero dati, come avrete un costo per l'operazione di Diagnosi preliminare del dispositivo su cui effettuare il recupero.
Condizioni:
Il cliente sarà libero di accettare o meno il preventivo di recupero dati.
Nel caso che il cliente accettasse il preventivo, il Costo della Verifica preliminare sarà scalata dal prezzo finale.
Nel caso che il cliente decidesse di non accettare il preventivo invece il costo del servizio sarà quello indicato all'inizio (vedi listino prezzi).
N.B.: In alcuni casi, quelli in cui è necessaria un'apparecchiatura particolare e altamente specializzata mi appoggio ad aziende esterne che svolgono esclusivamente questa tipologia di recuperi. E' uno dei rari casi in cui mi avvalgo di collaborazione esterne.
Assistenza completa a 360°per Hardware e Software

Stavi cercando altro?

App store
Google Play
Windows store