Quali sono i migliori smartphone cinesi da comprare in Italia (Maggio 2015)?

Quali sono i migliori smartphone cinesi da comprare in Italia (Maggio 2015)?
Il miglior telefono cinese del momento?
Il Motorola Nexus 6!
 
Come? Non è un telefono cinese?
Ne siete veramente sicuri?
 
Beh se non lo sapevate già… quasi tutti gli Smartphone (come la maggior parte dei dispositivi elettronici di qualsiasi genere e costo) sono fatti nel sud/est asiatico e/o Cina (iPhone compresi)!
 
Personalmente ritengo che la differenza nell’affidabilità o meno del dispositivo non la fa dove risiede il quartier generale o la fabbrica di produzione del device, ma le modalità e la qualità costruttiva dello stesso. Ovviamente affidarsi ad aziende famosissime e leader del mercato offre delle sicurezze maggiori, ma non è detto che anche una piccola azienda non possa produrre uno Smartphone con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono davvero molte le aziende con sede e produzione in Cina che producono devices “proprietari” e non per terzi, con uno studio “serio” ed una progettazione attenta e studiata.
Come è anche vero che ci sono aziende che producono “cloni” (solo estetici ma non di hardware) di Smartphone famosi e di alta fascia che personalmente non mi sento di prendere in considerazione.
 
In questo articolo vi voglio proporre dei telefoni cinesi ma acquistabili direttamente in Italia (Amazon) e che non sono cloni di altri modelli, ma prodotti creati da aziende che si stanno facendo notare sul mercato.
 

Crediti foto:

  • Honor 6 - Creative Commons CC By 2.0 Maurizio Pesce via Flickr